Servizi

  • Agenda farmacologica
    L’elenco dei farmaci assunti, l’orario e il dosaggio vengono caricati sulla scheda personale dell’utente.Tramite l’applicazione, l’utente potrà confermare l’assunzione del farmaco, in caso di dimenticanza, un operatore della centrale chiamerà per ricordare l’assunzione del farmaco. Il servizio di reminder è opzionale e modulabile in base alle esigenze.
  • Alert rilevamento caduta
    Sgtracker, piccolo e leggero da tenere al collo, in grado di rilevare la caduta dell’utente. Appena viene rilevata la caduta, un operatore chiama l’utente, in caso di mancata risposta viene avvisato il contatto di emergenza ed eventualmente il 112.
  • Centrale operativa h24
    Nella nostra centrale gli operatori rispondono 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per qualsiasi necessità.
  • Chiamata d’emergenza
    Sgtracker permette inviare una richiesta di soccorso con un semplice tasto, un allarme suoneràin centrale e un operatore chiamerà immediatamente l’utente. In caso di mancata risposta si seguiranno le indicazioni fornite in sede di contratto. In generale, viene avvisato il contatto d’emergenza ed eventualmente il 112.
  • Tracciamento GPS Safe Zone
    Sgtracker è dotato di un GPS che permette la rilevazione del dispositivo, inoltre è possibile tracciare una “safe zone”, ovvero confini che se superati dall’utente, restituiscono un allarme in centrale, dove un operatorecontatterà l’utente e, in caso di mancata risposta, il contatto d’emergenza ed eventualmente il 112.
  • Registrazione Parametri Vitali
    I parametri vitali (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, glicemia, ecc.) che l’utente misura in autonomia attraverso dispositivi di proprietà e/o forniti da Sgcare possono essere registrati sull’applicazione, in caso di parametri alterati suonerà un allarme in centrale e l’operatore chiamerà l’utente per assistenza. Questi dati, inoltre, saranno facilmente scaricabili e si potranno fornire ai medici in caso di visita.
  • Organizzazione trasporti sanitari
    SGcarefornisce assistenza nella prenotazione dei trasporti sanitari per visite e altro, si occupa della gestione e del supporto burocratico, è possibile accedere al circuito di strutture private convenzionate.
  • Servizi a domicilio
    – Assistenza infermieristica – OSS – OSA
    – Esami medici (ECG, Ecografie, Prelievi, etc.)
    – Consegna farmaci
    – Pulizia domestica
    – Maggiordomo
  • Teleconsulto
    Grazie alla nostra rete, siamo in grado di fornire all’utente un servizio di assistenza telefonica su appuntamento, direttamente con uno dei nostri specialisti.
  • Telefonata di conforto
    I nostri operatori si occuperanno di contattare gli utenti che scelgono questo servizio assicurandosi dello stato di benessere e rispondere alle principali necessità, rispettando un calendario ed una frequenza indicata in fase di sottoscrizione del contratto.